2016-11-18 07:27:00

Violenti combattimenti in Siria e Iraq. A Mosul 600 mila bambini


Ancora combattimenti in Siria e in Iraq. E' di almeno 25 uccisi il bilancio di raid aerei governativi siriani sui quartieri orientali di Aleppo controllati da insorti anti-regime. E  Mosul, in Iraq, non meno di 600 mila bambini sarebbero rimasti coinvolti negli scontri per liberare la città dall’Isis. Alessandro Guarasci:

In Iraq combattimenti e atti di terrorismo stanno fiaccando la popolazione. Sono 40 le persone uccise da un'autobomba azionata da un kamikaze contro un matrimonio in una cittadina, nella provincia di Anbar.

E a un mese dall'inizio dell'offensiva a Mosul, i bambini stanno pagando un prezzo altissimo: molti sono  rimasti gravemente feriti nei combattimenti o mostrano segni di forte sofferenza psicologica, anche una volta giunti in un luogo sicuro. Per Save the Children intrappolati dentro Mosul, che l’esercito cerca di strappare all’Isis, si stima siano rimasti 600mila bambini. In Siria, i bombardamenti si concentrano soprattutto su Aleppo  Ed è di almeno 25 uccisi il bilancio di un attentato con autobomba nel nord della Siria. La maggior parte delle vittime dell'attacco ad Azaz, a nord di Aleppo e vicino al confine turco, sono miliziani delle opposizioni








All the contents on this site are copyrighted ©.