2016-11-18 07:00:00

Pagine,Fogli,Parole: SEME


"Nel linguaggio evangelico, il seme è simbolo della Parola di Dio. Come l’umile seme si sviluppa nella terra, così la Parola opera con la potenza di Dio nel cuore di chi la ascolta". Papa Francesco durante l'Angelus del 14 giugno 2015.

Il seme germoglia e fruttifica, ha in se la capacità di generare vita, in particolare parliamo di semi che donano la speranza e che aiutano a pregare, si tratta delle Lacrime di Giobbe, una pianta molto particolare, originaria della Terra Santa, con i suoi semi anticamente si costruivano i rosari, in Abruzzo nel paese di Tagliacozzo, da quasi 20 anni un uomo coltiva questa pianta proprio per creare rosari che poi regala a chi ne ha bisogno per pregare,Elvio D’Andrea.

E sono semi di pace e di  dialogo interreligioso quelli che sono stati gettati durante questo Anno Santo a Bangui, capitale della Repubblica Centroafricana, dove il 13 novembre scorso si è chiusa la Porta Santa che proprio Papa Francesco aveva aperto per prima un anno fa il 29 novembre scorso, Alessandro Gisotti ha raccolto la testimonianza del parroco della Cattedrale Don Mathieu Bondobo

Altre notizie su Pagine, Fogli, Parole, anche su Facebook e Twitter








All the contents on this site are copyrighted ©.