2016-12-14 17:00:00

Il grazie del Papa ai sindaci dopo il Summit in Vaticano


Il Papa esprime in una lettera il proprio grazie ai sindaci che hanno partecipato al Summit organizzato in Vaticano il 9 e 10 dicembre scorso dalla Pontificia Accademia delle Scienze sul tema dei rifugiati.

"In entrambe le giornate - scrive Francesco rivolgendosi a ciascuno dei sindaci intervenuti - ho seguito da vicino lo svolgimento dei lavori e sono consapevole dei notevoli successi che sono stati raggiunti. Apprezzo molto la proposta che è stata avanzata di creare una rete di sindaci. Conosco le sue iniziative, le sue battaglie personali e le avversità che ha dovuto affrontare. Le esprimo, pertanto, la mia ammirazione e la mia gratitudine per il suo operato intelligente e coraggioso e favore  dei nostri fratelli e sorelle rifugiati". "La mia porta – assicura il Papa - sarà sempre aperta per lei e per questa nuova rete". E conclude: "Mentre chiedo al Signore di non abbandonarla mai, soprattutto in questo momento difficile, la accompagno con riconoscenza e affetto. Non si dimentichi di pregare per me o, se non prega, le chiedo che mi pensi bene e mi mandi 'buona onda'. Sinceramente, Francesco".

La Sala Stampa vaticana ha precisato che “il Papa ha inviato la stessa lettera di ringraziamento ed incoraggiamento a tutti i sindaci partecipanti al convegno” e che “ogni lettera è stata firmata personalmente dal Papa, ma il testo inviato è il medesimo per tutti i destinatari, tradotto nelle varie lingue”.








All the contents on this site are copyrighted ©.