2016-12-22 16:55:00

Amref e l'Africa, un legame vivo lungo sessant'anni


La salute è la chiave per un mondo salvo, in cui crescere e sviluppare le proprie capacità. Per questo Amref Health Africa promuove progetti di salute nelle aree più isolate dell'Africa. A ormai  60 anni dalla sua fondazione,

Amref è la più grande organizzazione sanitaria africana che opera nel continente, operando in 26 Paesi a sud del Sahara con 172 progetti di promozione della salute. Attraverso centri sanitari e unità mobili garantisce assistenza medica alle popolazioni nomadi e rurali.

Le cure degli operatori Amref arrivano anche lì dove nessuno può andare, nelle aree estremamente isolate e rurali, grazie ai Flying Doctors, "Dottori Volanti" che portano assistenza medica e formazione a bordo di piccoli aerei attrezzati come unità mobili.

Anche Amref Italia spegne le candeline di un compleanno importante e che la vede tagliare il traguardo dei trent’anni. Ospite ai nostri microfoni, Mario Raffaelli, Presidente di Amref Italia e profondo conoscitore dell’Africa, racconta l’azione di Amref anche attraverso l’analisi della situazione della situazione socio-economica e politica di tre paesi, Somalia, Sud Sudan e Mozambico. Da quest’ultimo Raffaelli è appena rientrato da una delle missioni che lo  vede Inviato Speciale, dal luglio 2016, dell’ Alta Rappresentante della Politica Estera dell’Unione Europea, Federica Mogherini.

 








All the contents on this site are copyrighted ©.