2016-12-22 19:23:00

Stare accanto a chi soffre, anche a Natale


Il Natale è un periodo che, per chi vive una situazione di malattia e di fragilità, può significare un ulteriore appesantimento psicologico se non ci sente adeguatamente sostenuti. Anche per questo tipo di sfide è nata l’associazione Stare Accanto, – Amici dell’Oncologia Medica del Policlinico Agostino Gemelli Onlus. All’interno del  reparto di Oncologia del Policlinico Gemelli, Stare Accanto è capofila di una serie di iniziative di formazione su tutti i temi che riguardano le attività dell’associazione, avviando iniziative di ricerca e studio su specifici interventi e partecipando a progetti di cooperazione internazionale in campo educativo e di formazione permanente.

In ambito ricerca si è svolto recentemente negli Stati Uniti,  il San Antonio Breast Cancer Symposium, un appuntamento annuale tra i più importanti in materia di tumore al seno. Quali gli elementi emersi? Quali poi, in termini di prevenzione dei tumori, i principali esami e screening a cui è il caso di sottoporsi e quando? Quanto conta il fattore genetico-ereditario?

A queste e altre domande risponde ai nostri microfoni la Dottoressa Alessandra Cassano, Ricercatore universitario, Oncologo medico e Responsabile dell’Unità di Oncologia dei Tumori Rari della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma, oltre ad essere Presidente dell’Associazione Stare Accanto, – Amici dell’Oncologia Medica del Policlinico Agostino. Gemelli Onlus.








All the contents on this site are copyrighted ©.