2016-12-23 07:00:00

Pagine, Fogli, Parole: BAMBINI


I bambini con il loro mondo di sogni, di gioia, ma anche di dolore e sofferenza, sono i protagonisti della puntata di Pagine, Fogli, Parole.

Il 15 dicembre scorso l'incontro di Papa francesco con la comunità dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, il Santo Padre ha parlato del dolore innocente e di come accompagnare un bambino nella sua malattia

L'appello della giovane vincitrice del Nobel per la Pace, Malala, per i bambini di Aleppo, "la storia non cadel dal cielo, siamo noi che la facciamo, possa Dio essere con i bambini di Aleppo, anche se i nostri leader mondiali non lo sono".

"Frutta libera tutti!" un piccolo volume dedicato ai bambini per imparare a conoscere le diverse tradizioni e abitudini in fatto di alimentazione delle tre religioni monoteiste. Con l’aiuto di un rabbino, un prete e un imam, l'ideatrice Jaia Pasquini ha raccontato cosa c'è dietro le regole e le abitudini culinarie della religione cristiana, ebraica e musulmana. Imparare a conoscersi fa scoprire come si può stare insieme nel rispetto reciproco. Ognuno con la propria fede e con la propria storia.

 








All the contents on this site are copyrighted ©.