2016-12-23 20:04:00

Russia: conferenza stampa di fine anno di Vladimir Putin


Conferenza stampa di fine anno a Mosca per Vladimir Putin. 3 ore e 50 minuti alla presenza di 1437 giornalisti. Tantissimi i temi trattati: da quelli di politica interna, a quelli di economia facendo il punto sulla situazione internazionale. Giuseppe D'Amato:

Non ci impegneremo in una nuova corsa agli armamenti; abbiamo ammodernato il nostro arsenale nucleare; lavoriamo per la normalizzazione delle relazioni con Stati Uniti ed Unione europea. Questi i principali passaggi di politica internazionale del discorso del capo del Cremlino.

 Ad Aleppo est l’operazione di messa in salvo dei civili è stata completata. ha detto poi, adesso la Russia si sta adoperando per un cessate il fuoco completo in Siria e l’apertura di un negoziato da tenersi in Kazakhstan. Dopo l’uccisione dell’ambasciatore russo in Turchia, Putin ha dichiarato di aver cambiato idea sull’abbattimento dell’Sukhoj 24 federale da parte di un F16 di Ankara, avvenuto nel novembre 2015. La tesi di una qualche forza interessata a far deragliare i rapporti tra i due Paesi prende consistenza.

Il presidente russo si è augurato di poter arrivare alla normalizzazione anche delle relazioni con l’Ucraina. La Russia non c’entra nulla con la storia degli hacker tirata fuori dai democratici americani, che farebbero bene a cercare le cause della loro sconfitta politica non all’esterno accusando gli altri.

 

 








All the contents on this site are copyrighted ©.