2017-01-05 16:13:00

Terremoto: troppi ritardi nei piccoli centri, è tempo di ricostruire


Nel giorno in cui migliaia di persone provenienti dalle zone terremotate di Lazio, Marche e Umbria hanno incontrato Papa Francesco in Vaticano è emerso il tema della lentezza delle istituzioni nell'affrontare il tema della ricostruzione. A sollevare il problema delle lentezze e degli ostacoli burocratici sono stati dai microfoni di Radio Vaticana Fabio Cortellesiagente di polizia di Capodacqua, una frazione di Arquata del Tronto, e Giovanni Lattanzi di Castel Sant'Angelo sul Nera e coordinatore nazionale del GUS - Gruppo umana solidarietà.

Sul tema della necessità di un migliore coordinamento istituzionale in favore delle popolazioni colpite è intervenuto anche il Sindaco di Amatrice, Sergio Pirozzi.

Notevole è stato anche lo sforzo messo in campo dal settore del volontariato per cercare di aiutare coloro che hanno scelto di non andare via dai luoghi colpiti, nonostante i forti disagi.  A raccontarci la propria esperienza, soprattutto con i bambini vittime del sisma è Maria Grazia Torri, clown-dottore della onlus I Claunorsotti.

 








All the contents on this site are copyrighted ©.