2017-01-28 07:56:00

Papa saluta marcia per la vita negli Usa: accanto a bambini indifesi


Papa Francesco ha dato il suo “caloroso” sostegno alla Marcia per la vita svoltasi ieri a Washington e alla quale hanno partecipato migliaia di persone. Il servizio di Sergio Centofanti:

L’appuntamento è organizzato nell’anniversario della sentenza della Corte Suprema che nel 1973 ha legalizzato l’aborto.  In un messaggio a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin e inviato al nunzio negli Stati Uniti, mons. Christoph Pierre, il Papa afferma: “È così grande il valore di una vita umana ed è così inalienabile il diritto alla vita del bambino innocente che cresce nel seno di sua madre, che in nessun modo è possibile presentare come un diritto sul proprio corpo la possibilità di prendere decisioni nei confronti di tale vita, che è un fine in sé stessa e che non può mai essere oggetto di dominio da parte di un altro essere umano”.

Il Papa si dice "fiducioso che questo evento, in cui molti cittadini americani manifestano a favore dei più indifesi dei nostri fratelli e sorelle, possa contribuire a una mobilitazione delle coscienze in difesa del diritto alla vita e a misure efficaci per garantire la sua adeguata protezione giuridica".

Ha partecipato alla marcia anche il vicepresidente americano Mike Pence che ha detto: "La vita vince di nuovo in America". Il presidente Trump - che appena insediatosi ha bloccato i fondi federali alle Ong internazionali che promuovono  l’aborto - in un tweet ha dato il suo pieno appoggio ai manifestanti.








All the contents on this site are copyrighted ©.