2017-01-31 11:43:00

Le Kemioamiche del Gemelli


La lotta delle donne contro il tumore al seno al centro di un docureality che diventa anche musical. Nasce con questo obiettivo “Kemioamiche”, programma in sei puntate prodotto da Kimera Produzioni per Tv2000 e Real Time, presentato martedì 31 gennaio nella sala multimediale del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma.

Le nove donne protagoniste della serie, Alessandra, Carmen, Elisabetta, Giulia, Laura,  Manuela, Stefania e Vanda hanno vite diverse, ognuna con la propria famiglia e il proprio lavoro, ma sono accomunate dalla scoperta di un cancro al seno. In “Kemioamiche” raccontano lo smarrimento che segue la diagnosi della malattia, la paura che accompagna l’inizio di un percorso non facile, il terrore di non farcela, la speranza della guarigione, l’uscita dal tunnel. Le loro storie si intrecciano durante la chemioterapia, passaggio efficace e fondamentale per la cura del tumore al seno ma che le espone a ulteriori prove: la debolezza fisica, i malesseri, la sospensione temporanea della normale vita quotidiana.

Ne parliamo col Professore Riccardo Masetti, direttore del centro di senologia del Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma  e presidente di Komen Italia Onlus e con  Chiara Salvo, autrice e produttrice della serie. 








All the contents on this site are copyrighted ©.