2017-03-21 16:18:00

Tecnologie d'avanguardia per la salute al Policlinico Gemelli


Un centro altamente sofisticato e ultra-tecnologico dove si impara a gestire casi clinici e chirurgici, anche dei più difficili, si apprendono nuove metodiche operatorie, l'utilizzo dei più recenti dispositivi medici e l’impiego di nuovi farmaci nei processi terapeutici.

Si chiama IPSE CENTER Interactive Patient Simulation Experience – ed è figlio dell’accordo siglato con QBGROUP e realizzato grazie al determinante contributo della Fondazione Cariplo. IPSE CENTER consente l’uso di una metodologia formativa basata sull’esperienza e realizzata mediante interazione con pazienti virtuali grazie a una innovativa tecnologia totalmente made in Italy, denominata CELL, Center for Experiential Learning.

L’inaugurazione è avvenuta lo scorso 9 marzo alla presenza, fra gli altri, del Ministro della Salute, Beatrice Lorenzin e del Rettore dell’Università Cattolica, Franco Anelli.

Ospite ai nostri microfoni, il Professor Raffaele Landolfi, Ordinario di Medicina interna all’Università Cattolica e Direttore Scientifico del Centro IPSE.

 








All the contents on this site are copyrighted ©.