2017-04-05 10:37:00

Papa: inorridito per attacco chimico in Siria, cessi tragedia


"Inorridito" per l’attacco chimico in Siria. Così il Papa al termine dell’udienza generale in Piazza San Pietro, levando una preghiera perché cessi la tragedia per la popolazione locale, colpita ieri nella provincia di Idlib da un attacco chimico che ha provocato oltre 70 vittime, tra cui almeno 20 bambini. Unanime la condanna internazionale. Il servizio di Giada Aquilino:

È “ferma” la deplorazione del Papa per quanto avvenuto ieri in Siria. Lo ha detto lo stesso Pontefice al termine dell’udienza generale: “assistiamo inorriditi” agli ultimi eventi nella provincia di Idlib, ha riferito Francesco a proposito di quella che ha definito una “inaccettabile strage” in cui sono state uccise “decine di persone inermi, tra cui tanti bambini”, per l’attacco chimico a Khan Sheikhun:

“Prego per le vittime e i loro familiari e faccio appello alla coscienza di quanti hanno responsabilità politiche, a livello locale e internazionale, affinché cessi questa tragedia e si rechi sollievo a quella cara popolazione da troppo tempo stremata dalla guerra. Incoraggio, altresì, gli sforzi di chi, pur nell’insicurezza e nel disagio, si sforza di far giungere aiuto agli abitanti di quella regione”.








All the contents on this site are copyrighted ©.