2017-04-11 15:20:00

Messaggio di Papa Francesco per gli 80 anni di Radio Renascença


Papa Francesco ha inviato un messaggio a Rádio Renascença (Radio Rinascimento) per gli 80 anni dell’emittente portoghese,  congratulandosi per il ruolo svolto “nell’immenso mondo lusofono”, servendo “la Chiesa attraverso il lavoro quotidiano di questo mezzo di comunicazione sociale”.

Nel messaggio - a firma di mons. Angelo Becciu, sostituto della Segreteria di Stato - il Papa sottolinea che Rádio Renascença ha portato “il Vangelo di Gesu”, “seminando nel cuore dell’umanità l’aiuto reciproco fraterno e la misericordia di Dio”.

Francesco afferma che “nel ruolo del narratore della buona notizia”  Rádio Renascença “appare come un’artista d'eccezione" e “prega per la fecondità delle sue numerose iniziative di evangelizzazione”.

Il gruppo Renascença Multimedia ha celebrato il 10 aprile 80 anni di esistenza in una trasmissione congiunta di quattro radio del gruppo - Renascença, RFM, Mega Hits e Rádio SIM - con una Messa presieduta dal cardinale Patriarca di Lisbona, Manuel José Macário do Nascimento Clemente, ed un incontro con i dipendenti, che hanno festeggiato il 25mo nel gruppo multimediale.

Il messaggio di Papa Francesco è stato letto nei locali del Gruppo Renascença Multimedia dal nunzio apostolico in Portogallo, mons. Rino Passigato.








All the contents on this site are copyrighted ©.