Leggi l'articolo Vai alla navigazione

Social:

RSS:

Radio Vaticana

la voce del Papa e della Chiesa in dialogo con il mondo

lingua:

RV ITALIA - 105 FM

Società \ Salute e Ambiente

Denti sani e prevenzione

Professor Antonio D’Addona, Direttore dell’ Unità Operativa Complessa  di Chirurgia orale, Parodontologia e Riabilitazione implanto-protesica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma - RV

Professor Antonio D’Addona, Direttore dell’ Unità Operativa Complessa di Chirurgia orale, Parodontologia e Riabilitazione implanto-protesica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma - RV

A seguito del grande successo dell’Open Day, dedicato  dal Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma alla prevenzione odontoiatrica e all’igiene dentale, torniamo a parlare di patologie dentali e dell’importanza della prevenzione, anche in termini economici.

Cos’è la malattia paradontale e a cosa può condurre se non curata? E quali possono essere gli effetti di patologie dentali non curate su altri apparati, da quello cardiocircolatorio a quello respiratorio? In materia di carie qual è il tipo di otturazione che trova oggi maggior favore tra i medici dentisti? Ed è giusto ritenere che trascurare i denti da latte nei bambini non sia grave  con il ragionamento che tanto cadranno da sé?

Quanto e come utilizzare lo spazzolino e il filo interdentale e ogni quanto ricorrere alla pulizia dei denti?

A queste ed altre domande risponde ai nostri microfoni il Professor Antonio D’Addona, Direttore dell’ Unità Operativa Complessa  di Chirurgia orale, Parodontologia e Riabilitazione implanto-protesica della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli di Roma.


(Lucas Duran)