Leggi l'articolo Vai alla navigazione

Social:

RSS:

App:

Radio Vaticana

la voce del Papa e della Chiesa in dialogo con il mondo

lingua:

Papa Francesco \ Incontri e Eventi

Francesco: cristiani in Africa siano testimoni di pace e giustizia

Il Papa in Centrafrica (29 novembre 2015) - ANSA

Il Papa in Centrafrica (29 novembre 2015) - ANSA

I cristiani in Africa “diano una testimonianza profetica di riconciliazione, di giustizia e di pace a imitazione di Gesù Misericordioso”: è l’esortazione di Papa Francesco nel videomessaggio per le intenzioni di preghiera del mese di maggio.

“Quando guardiamo l'Africa – afferma il Papa - vediamo molto di più delle sue grandi risorse naturali. Vediamo la sua gioia di vivere e, soprattutto, un motivo di speranza nel suo ricco patrimonio intellettuale, culturale e religioso. Ma non possiamo smettere di guardare le guerre fratricide - aggiunge Papa Francesco - che decimano le popolazioni e distruggono le loro ricchezze naturali e culturali. Uniamoci ai nostri fratelli di questo grande continente - conclude il Papa - e preghiamo insieme per i cristiani in Africa”, perché siano testimoni di pace.

Il Video del Papa è un’iniziativa globale sostenuta dalla Rete Mondiale di Preghiera del Papa (Apostolato della Preghiera) per collaborare alla diffusione delle intenzioni mensili del Santo Padre sulle sfide dell’umanità.