2017-05-13 12:15:00

Papa canonizza Francesco e Giacinta Marto: Maria ci doni la pace e speranza


Papa Francesco ha canonizzato stamani i Beati Francesco Marto e Giacinta Marto a Fatima, davanti ad una folla immensa di fedeli accorsi al Santuario Mariano in occasione del pellegrinaggio del Papa nel 100.mo delle apparizioni della Vergine nella località portoghese.

“Non potevo non venire qui per venerare la Vergine Madre e affidarLe i suoi figli e figlie”, ha detto il Papa nell’omelia della Messa di Canonizzazione dei due pastorelli di Fatima. “Sotto il suo manto non si perdono; dalle sue braccia verrà la speranza e la pace di cui hanno bisogno e che io supplico per tutti i miei fratelli nel Battesimo e in umanità”, in particolare per i malati e le persone disabili, i detenuti e i disoccupati, i poveri e gli abbandonati.

“Carissimi pellegrini – ha affermato ancora il Pontefice – abbiamo una Madre. Aggrappati a Lei come dei figli, viviamo della speranza che poggia su Gesù”. “Quando Gesù è salito al cielo, ha portato accanto al Padre celeste l’umanità – la nostra umanità – che aveva assunto nel grembo della Vergine Madre, e mai più la lascerà”. “Questa speranza – ha esortato – sia la leva della vita di tutti noi! Una speranza che ci sostiene sempre, fino all’ultimo respiro”.








All the contents on this site are copyrighted ©.