2017-05-24 19:17:00

Nuova tragedia dell'immigrazione a largo della Libia


“Ci sono almeno 156 persone disperse da venerdi' scorso nel Mediterraneo per un naufragio di un barcone di migranti". Lo rende noto Flavio Di Giacomo, portavoce dell'Oim. A largo della Libia intanto si è registrata una nuova tragedia, con almeno 34 morti. Sentiamo Alessandro Guarasci:

Si è aggravato di ora in ora il bilancio del naufragio di un barcone carico di migranti diretto verso l'Italia, avvenuto questa mattina a largo del porto libico di Zuara.

Il barcone portava 500 persone. Le operazioni sono state coordinate dalla centrale operativa di Roma della Guardia Costiera: in zona  hanno operato nave Fiorillo, della stessa Guardia Costiera, un rimorchiatore e una nave di una organizzazione non governativa. Il recupero dei naufraghi e dei morti è continuato per tutta la giornata, e purtroppo tra i deceduti vi sono anche molti bambini.

Secondo l’Organizzazione Internazionale delle migrazioni, almeno 156 persone sono disperse da venerdi' scorso nel Mediterraneo, dunque sono 1.500 morti in tutto il Mediterraneo quest'anno, dei quali circa 1.400 sulla rotta Libia-Italia,








All the contents on this site are copyrighted ©.