2017-06-05 19:36:00

Attentati di Londra, svelata l'identità dei terroristi


Svelata l'identita' di due dei tre terroristi dell'attacco di sabato notte a Londra. Si tratta di Khuram Butt, di origine pakistana residente nel quartiere di Barking nella periferia a est di Londra, e di Rachid Redouane, anche lui residente a Barking  Intanto il tema del terrorismo irrompe nella campagna elettorale in vista delle consultazioni politiche dell’8 giugno. Alessandro Guarasci:

Figli di immigrati che abitavano nella periferia londinese. E’ l’identikit degli attentatori di Londra. Uno di loro era apparso nel documentario di Channel 4 sull'integralismo islamico nel Regno Unito mentre srotola una bandiera dell'Isis a Regent's Park.

Intanto, i due partiti che si contenderanno Downing Street l'8 giugno tornano a scontrarsi 48 ore dopo gli attacchi di London Bridge. Conservatori contro laburisti: nei sondaggi il distacco e' minimo. La Gran Bretagna si divide, i leader si attaccano senza esclusione di colpi. La premier e leader dei Tories Theresa May si pone come la soluzione della fermezza contro la minaccia del fondamentalismo, Jeremy Corbyn, che guida i Labour, le rifaccia sei anni da ministro dell'Interno in cui ha tagliato, i fondi per la sicurezza e i posti di lavoro.

Dagli Usa interviene addirittura il presidente Trump che accusa il sindaco di Londra Khan di aver sottovalutato il pericolo terrorismo. Khan risponde: ho altro da fare che pensare a Trump.








All the contents on this site are copyrighted ©.