2017-06-08 10:23:00

Austria: Sinodo sui giovani al centro dell’Assemblea dei vescovi


La preparazione per il Sinodo dei vescovi, del 2018, sui giovani. E’ questo il tema principale della prossima Assemblea generale della Conferenza episcopale austriaca (Öbk) che si terrà dal 12 al 14 giugno prossimi, presso il santuario mariano nazionale di Mariazell. Presiederà l’incontro il cardinale Christoph Schönborn, presidente della Öbk e arcivescovo di Vienna.

I vescovi affideranno la nazione a Maria
I vescovi - rende noto l’agenzia Sir - dedicheranno un pomeriggio di studio alla questione della sicurezza sociale. La sicurezza nelle chiese sarà un ulteriore tema al centro della riflessione. L’assemblea estiva avrà una forte connotazione mariana e di preghiera, anche per il contemporaneo centesimo anniversario, da poco celebrato, delle apparizioni della Vergine Maria a Fatima. I presuli affideranno, ancora una volta, il popolo austriaco e la nazione alla Madre di Dio.  

L’Assemblea si aprirà con una preghiera comune
L’Assemblea generale avrà inizio il 12 giugno alle 15 con una preghiera comune presso l’altare della grazia della basilica di Mariazell. Il 13 giugno il nunzio apostolico in Austria, l’arcivescovo Peter Stephan Zurbriggenalle, presiederà una celebrazione eucaristica. La riunione terminerà, il pomeriggio di mercoledì 14 giugno, con la presentazione delle deliberazioni dei vescovi.








All the contents on this site are copyrighted ©.