2017-06-08 15:04:00

Udienza del Papa ad una delegazione di Ahiara, in Nigeria


Papa Francesco ha ricevuto oggi in udienza una delegazione della diocesi di Ahiara, in Nigeria, accompagnata dall’arcivescovo di Abuja e amministratore apostolico di Ahiara, il cardinale John Onaiyekan, dall’arcivescovo metropolita di Owerri, mons. Anthony Obinna, dall’arcivescovo di Jos e presidente della Conferenza episcopale della Nigeria, mons. Ignatius Kaigama, e dal vescovo di Ahiara, mons. Peter Okpaleke. Lo rende noto un comunicato della Sala Stampa della Santa Sede.

La delegazione ha compiuto un pellegrinaggio ad Limina Apostolorum. Nei giorni precedenti, ha avuto incontri con il cardinale segretario di Stato, il prefetto e i superiori della Congregazione per l’evangelizzazione dei popoli con i quali è stata esaminata largamente la penosa situazione della Chiesa in Ahiara.

Nell’udienza di oggi, il Santo Padre, dopo attenta valutazione, ha parlato della “non accettabilità della situazione in Ahiara e si è riservato di prendere gli opportuni provvedimenti”, si legge sulla nota. Francesco affida inoltre alla materna cura di Maria la diocesi di Ahiara.








All the contents on this site are copyrighted ©.