2017-06-13 12:00:00

Un sito web per il prossimo Sinodo dedicato ai giovani


La Segreteria Generale del Sinodo dei Vescovi annuncia l’apertura di un sito web in preparazione alla XV Assemblea Generale Ordinaria sul tema I giovani, la fede e il discernimento vocazionale, che si celebrerà nel mese di ottobre del 2018. Il sito internet sarà disponibile a partire da domani, 14 giugno, al seguente indirizzo: youth.synod2018.va. Il servizio di Alessandro Gisotti:

Questo sito web – si legge in un comunicato della Segreteria generale del Sinodo – permetterà di promuovere una più ampia partecipazione di tutti i giovani del mondo, non solo ricevendo informazioni sull’evento sinodale ma anche interagendo e partecipando nel cammino di preparazione.

In particolare, viene sottolineato, il sito include un questionario online rivolto direttamente ai giovani in diverse lingue (italiano, inglese, francese, spagnolo e portoghese). Le risposte dovranno pervenire alla Segreteria Generale entro il 30 novembre 2017. Queste risposte, conclude la nota della Segreteria generale del Sinodo, saranno di grande utilità nel cammino di preparazione dell’evento sinodale e faranno parte dell’ampia consultazione che la Segreteria Generale sta svolgendo a tutti i livelli del popolo di Dio.








All the contents on this site are copyrighted ©.