2017-06-21 13:35:00

Belgio, le forze dell'ordine sventano attentato a Bruxelles


La paura torna a scuotere il Belgio. Nella stazione di Bruxelles, un uomo, che aveva una cintura esplosiva, è stato ucciso dalle forze di sicurezze che presidiano tutti i punti caldi della città. Alessandro Guarasci:

Dopo Londra, Parigi, un’altra capitale europea torna a ad essere colpita dal terrorismo. Alle 20,45 circa di ieri, un uomo, vestito con camicia bianca e pantaloni neri, è entrato nell'atrio della stazione di Bruxelles e quando è stato avvicinato dai militari delle forze di sicurezza ha fatto esplodere una valigia senza causare troppi danni. Si tratta di un 37.enne di Moleenbek, conosciuto anche per reati di droga.

La valigia era piena di chiodi e bombole di gas. Secondo le autorità, il sospetto ha causato un'esplosione parziale e il bagaglio ha provocato un'incendio all'interno della stazione. L'uomo ha quindi attirato l'attenzione di un militare presente sulla scena, gridando "Allah Akbar" mentre correva verso di loro. Il soldato ha quindi aperto il fuoco e ha colpito più volte il sospetto, uccidendolo. La valigia è poi esplosa una seconda volta, ma nessun altro è stato ferito o ucciso.

In mattina, una grossa operazione di polizia è scattata nel centro di Anversa, sempre in Belgio, nei pressi della stazione. Sul posto elicotteri e tiratori scelti, anche dell'esercito. Nessuna ulteriore spiegazione al momento, neanche se l'operazione sia legata al tentato attentato di ieri sera a Bruxelles.








All the contents on this site are copyrighted ©.