2017-07-06 14:30:00

Svizzera: Sinodo giovani 2018, al via consultazione online


In vista del prossimo Sinodo dei vescovi sul tema "Giovani, fede e discernimento vocazionale" in programma in Vaticano per lʼottobre 2018 e in sintonia con il desiderio espresso dal Papa di raccogliere lʼopinione di animatori e destinatari della pastorale giovanile di tutti i continenti, la Conferenza dei vescovi svizzeri ha lanciato un sondaggio online. La consultazione dal titolo “Ditelo al Papa!” è indirizzata a tutte le persone, tra i 16 e i 29 anni, indipendentemente dalla loro appartenenza confessionale: potranno compilarla in forma anonima entro il 30 novembre prossimo.

Una consultazione utile alla preparazione del Sinodo
Il questionario consta di 20 domande ed è coordinato in Svizzera da un piccolo gruppo di lavoro diretto dai vescovi dei giovani Marian Eleganti e Alain de Raemy. La speranza è che possa scaturirne una fotografia fedele alla realtà giovanile in Svizzera. I risultati verranno pubblicati nell'autunno 2017 e confluiranno sotto forma di rapporto a Roma, in vista della preparazione del sinodo. E’ possibile fare richiesta del testo all’indirizzo mail: info@fachstelle.info

A Friburgo nel 2018 l’incontro di giovani francesi, tedeschi e svizzeri
Nel frattempo, sempre in vista del Sinodo, i giovani svizzeri si preparano ad un grande incontro trinazionale che a Friburgo, il 30 aprile 2018, li vedrà coinvolti insieme ai loro coetanei di Francia e Germania. (A cura di Paolo Ondarza)








All the contents on this site are copyrighted ©.