2017-07-07 10:10:00

Messico: ucciso un altro sacerdote, il terzo nel 2017


"Con profondo dolore e sgomento informiamo della morte del nostro fratello sacerdote diocesano Luis Lopez Villa, 71 anni, che il 5 luglio è stato ucciso da criminali che sono riusciti a fare irruzione nella Parrocchia San Isidro Labrador, nel comune de Los Reyes". E’ quanto rende noto, in un comunicato, la diocesi messicana di Nezahualcóyotl. E’ il terzo sacerdote ucciso in Messico finora nel 2017.

Crimine da chiarire, profondo dolore nella diocesi
"Il presbitero Luis Lopez Villa – si legge inoltre nel documento - è nato il 20 gennaio 1946 a Santiaguillo (Michoacan). E' stato ordinato sacerdote il 18 luglio 1985 ad Amecameca, stato del Messico. Tutti, sacerdoti e fedeli laici della diocesi di Nezahualcoyotl, sono molto scioccati e addolorati da questa triste notizia". "Preghiamo per le nostre autorità e abbiamo fiducia in loro, perché riescano a chiarire questo crimine, preghiamo anche per la pace e la giustizia nelle nostre comunità".

Il sacerdote è stato brutalmente ucciso nella sua stanza
Il vescovo della diocesi di Netzahualcóyotl, mons. Héctor Luis Morales Sánchez, ha riferito che padre Lopez Villa è stato brutalmente assassinato mentre era nella sua stanza, la notte di mercoledì 5 luglio. Fonti della polizia hanno reso noto che il sacerdote è stato legato e immobilizzato, mani e piedi, con nastro adesivo. Il sacerdote – ricorda l’agenzia Fides - presentava due ferite profonde, una al collo e una sul lato sinistro del torace, causate da un'arma da taglio. (A.L.)








All the contents on this site are copyrighted ©.