2017-07-14 13:30:00

Nuovo sito web del Dicastero pontificio per i laici


È raggiungibile all’indirizzo www.laityfamilylife.va il nuovo sito del Dicastero pontificio per i laici, la famiglia e la vita. Vi si trovano notizie relative all’attività del Dicastero, gli aggiornamenti social e i video. “Come il nostro Dicastero, anche il sito – vi si legge – è appena nato e in continua evoluzione”.

Presentato anche il nuovo logo
Il nuovo portale presenta anche l’immagine del nuovo logo del Dicastero, che rappresenta “un abbraccio che accoglie tutti i laici e tutte le famiglie del mondo”. “Sulla sinistra dell’immagine, disegnata da Anna Formaggio – si legge - sono dei laici a sorreggere il colonnato del Bernini che, a sua volta, li racchiude, assieme ad alcune famiglie, in un abbraccio”.

Il popolo missionario
“È un popolo fatto di donne, uomini, bambini, giovani, anziani e famiglie – spiega ancora il portale - semplicemente l’immensa maggioranza del popolo di Dio, come la definisce l’Evangelii gaudium, che costituisce la Chiesa e che al tempo stesso gode della sua protezione materna. È un popolo che ha il sogno missionario di arrivare a tutti (EG 31)”.

Il web sia luogo di ascolto e dialogo
“Dal colonnato e dalle famiglie che lo riempiono – prosegue il testo - nasce la vita che nel logo è rappresentata da un germoglio che fiorisce dai prolungamenti delle colonne di San Pietro”. Oltre a dare conto dell’attività del Dicastero, il nuovo sito web vuole essere anche “un luogo accogliente e familiare per i laici e per le famiglie e offrire a tutti la possibilità di essere ascoltati. Per questo abbiamo voluto dare molto spazio alle reti sociali che, nella nostra speranza, ci permetteranno di entrare in dialogo con chi avrà la benevolenza di seguirci”.

I precedenti portali
I siti dei Pontifici Consigli per i laici e per la famiglia non saranno più aggiornati, ma tutto il materiale che in questi anni è pubblicato continuerà ad essere accessibili ai seguenti link laici – famiglia. (I.P.)








All the contents on this site are copyrighted ©.