2017-07-29 12:00:00

Ucciso in Colombia un altro giovane sacerdote


Un nuovo nome si aggiunge al tributo di sangue che la Chiesa della Colombia sta dando alla pacificazione del Paese. E’ quello di padre Diomer Eliver Chavarría Pérez, ucciso "nell'esercizio della sua missione", nella notte tra il 27 e il 28 luglio, a Puerto Valdivia, nel dipartimento di Antioquia. Le cause dell’omicidio sono ancora da accertare. La notizia dell’assassinio - riferisce l'agenzia Sir - è stata diffusa con molte ore di ritardo, anche perché non è stato facile per le forze dell’ordine accedere in sicurezza nella zona teatro del delitto, poco sicura e spesso frequentata da guerriglieri dell’Esercito di liberazione nazionale (Eln) e da bande criminali

Il dolore della Chiesa colombiana
La Conferenza episcopale colombiana, in un comunicato pubblicato sul proprio sito, ha espresso profondo dolore per ilo nuovo assassinio. Il vescovo della diocesi di Santa Rosa de Osos, monsignor Jorge Alberto Ossa Soto, ha scritto: “Ci rivolgiamo al Signore affinché il nostro sacerdote venga accolto nella casa del Padre; imploriamo la conversione dei suoi assassini e rifiutiamo ogni forma di violenza che attenti alla vita e alla dignità della persona”.

Il trentunenne padre Diomer Eliver Chavarría Pérez, ordinato sacerdote il 19 marzo 2012 proprio da mons Ossa Soto, era atteso dai fedeli per la Messa, giovedì mattina, nel piccolo municipio di Raudal, ma non è mai arrivato: un gruppo di fedeli è andato a cercarlo a casa e lo ha trovato senza vita, assassinato con diversi colpi di arma da fuoco.

 

 








All the contents on this site are copyrighted ©.