2017-09-07 17:33:00

Papa: cardinale Caffarra "servitore fedele e gioioso del Vangelo"


Papa Francesco ha espresso il suo cordoglio per la morte del "caro fratello nell'episcopato" il cardinale Carlo Caffarra, arcivescovo emerito di Bologna, scomparso ieri all'età di 79 anni. In un telegramma indirizzato all'arcivescovo del capoluogo emiliano, mons Matteo Zuppi, Francesco si dice partecipe al "dolore dell'intera comunità diocesana di Bologna e dei familiari del compianto porporato".

Il pensiero affettuoso del Pontefice torna alla vita del cardinale Carlo Caffarra di cui  Francesco sottolinea il "servizio gioioso al Vangelo e l'amore intenso alla Chiesa" unito alla "generosa opera pastorale profusa dapprima quale fondatore e docente del Pontificio Istituto Giovanni Paolo II per Studi sul matrimonio e la famiglia, poi quale zelante pastore dell'arcidiocesi di Ferrara-Comacchio e in seguito come guida sollecita e saggia di codesta arcidiocesi".

Infine la preghiera del Papa si leva, per intercessione della Vergine e di S. Petronio, affinchè "il Signore accolga questo fedele servitore e insigne pastore nella Gerusalemme celeste".

 

 








All the contents on this site are copyrighted ©.