2017-09-16 14:02:00

Card. Farrell: Giornata Mondiale Famiglie sarà grande opportunità


di Lydia O’Kane

In Irlanda, fervono i preparativi per la preparazione della Giornata Mondiale delle Famiglie, che si terrà a Dublino, dal 22 al 26 agosto prossimo. Un evento che rappresenterà un grande occasione di confronto per le famiglia e i laici, come sottolinea il card. Kevin Joseph Farrell, prefetto del Dicastero per i laici, la famiglia e la vita:

R. - Penso sarà un grande successo; tutti dovrebbero partecipare all’incontro in Irlanda. Spero ci sarà anche il Santo Padre. Quando ho chiesto al Santo Padre se sarebbe stato presente all’incontro, ha risposto: “Sì, Pietro sarà lì. Se sarò in vita, sarò lì. Pietro sarà Francesco”. Quindi, sì al Santo Padre piacerebbe partecipare all’incontro delle famiglie. Questa è un’opportunità unica e meravigliosa per dare sostegno alla vita delle famiglie.

D. - Il significato di ospitare l’evento del 2018 in Europa …

R. – Papa Francesco ha deciso che l’evento si tenga in Irlanda. Il nostro auspicio è che questo dia un impulso alla famiglia in Irlanda. È un’opportunità unica per il Paese. C’erano tante altre opzioni, ma Papa Francesco ha scelto l’Irlanda sperando così di attirare le persone dell’Europa del Nord. Come sappiamo, l’Incontro mondiale delle famiglie ha avuto luogo a Filadelfia, negli Stati Uniti; prima era stato ospitato a Milano, poi a Città del Messico. Penso sia una grande opportunità per le famiglie irlandesi. Sono passati 40 anni dall’ultima visita di un Papa in questa nazione.

 








All the contents on this site are copyrighted ©.