2017-09-18 13:56:00

Papa celebra il 100.mo compleanno di P. Stefanizzi già direttore della RV


di Alessandro De Carolis

"Tanti anni di feconda esistenza e di generoso ministero". Papa Francesco, in un telegramma a firma del cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, celebra con queste parole i 100 anni di vita festeggiati oggi dal gesuita, padre Antonio Stefanizzi, per lungo tempo alla guida della Radio Vaticana. Nel testo, il Papa benedice il religioso e ne ricorda con "gratitudine la sollecita e competente opera" svolta a "servizio della Santa Sede, specialmente nell'ambito dei mezzi di comunicazione sociale".

Questa mattina, verso le 12, anche mons. Lucio Adrian Ruiz, Segretario della Segretaria per la Comunicazione, si è recato in visita da padre Stefanizzi per portargli un affettuoso saluto a nome del prefetto del dicastero, mons. Dario Edoardo Viganò, e di tutti i dipendenti. Nel donargli una icona mariana, mons. Ruiz ha voluto ringraziare il religioso per il servizio reso alla Santa Sede durante gli anni trascorsi alla Radio Vaticana e in particolare per la visione all’avanguardia della comunicazione che ha permesso al messaggio dei Pontefci di essere diffuso tempestivamente nel mondo e all’informazione vaticana di essere al passo con i tempi.

Da parte sua, padre Stefanizzi ha espresso la propria gioia per il servizio prestato e la vicinanza alla Segreteria per la Comunicazione nel suo impegno di rinnovamento della comunicazione della Santa Sede per la Chiesa.

Sulla figura di padre Stefanizzi, Antonella Palermo ha intervistato un suo confratello della Compagnia di Gesù, il Padre Federico Lombardi che è stato l'ultimo direttore della Radio Vaticana

Ascolta e scarica in podcast l'intervista al Padre Lombardi

 








All the contents on this site are copyrighted ©.