2017-09-22 14:31:00

Il Papa riceve il Presidente del Perù a 4 mesi dal viaggio nel Paese


Papa Francesco ha ricevuto stamane, nel Palazzo Apostolico vaticano, il Presidente della Repubblica del Perù, Pedro Pablo Kuczynski Godard, che poi ha incontrato il cardinale segretario di Stato Pietro Parolin, accompagnato da mons. Antoine Camilleri, sotto-segretario per i Rapporti con gli Stati.

“Nel corso dei colloqui, che si sono svolti in un clima cordiale - riferisce la Sala Stampa vaticana - sono state evocate le buone relazioni che intercorrono tra la Santa Sede e la Repubblica del Perù, che avranno un momento significativo nel prossimo Viaggio Apostolico del Papa" nel Paese, in programma dal 18 al 21 gennaio 2018 con tappa a Lima, Puerto Maldonado e Trujillo. In preparazione a questa visita, Francesco nel mese scorso aveva salutato i peruviano in un videomessaggio.

Durante i colloqui “sono stati trattati alcuni temi di comune interesse, quali l’educazione dei giovani, la salvaguardia dell’ambiente, lo sviluppo e la lotta alla povertà.  In tale contesto si è fatto cenno al contributo che la Chiesa offre alla Società peruviana. Nel prosieguo della conversazione - conclude la Sala Stampa - sono state passate in rassegna alcune situazioni regionali e internazionali”.








All the contents on this site are copyrighted ©.