2017-10-09 17:21:00

Vaticano: ottava udienza fondi Bambino Gesù. Comunicato Sala Stampa


Questa mattina, alle ore 11.20, presso il Tribunale dello Stato della Città del Vaticano, ha avuto luogo l’Ottava Udienza del processo penale a carico di Giuseppe Profiti e Massimo Spina, imputati per la distrazione di fondi della Fondazione Bambino Gesù. 

Erano presenti gli imputati, accompagnati dai rispettivi avvocati d’ufficio: Antonello Blasi per Giuseppe Profiti, e Alfredo Ottaviani per Massimo Spina.   Il Collegio giudicante era costituito dai professori Paolo Papanti-Pelletier, Presidente; Venerando Marano, Giudice; e Carlo Bonzano, Giudice.

L’Ufficio del Promotore di Giustizia era rappresentato dal Promotore Aggiunto, il prof. Roberto Zannotti. 

Presente in qualità di testimone la Dott.ssa Mariella Enoc, Presidente dell’Ospedale Pediatrico Bambino Gesù.

L’udienza è stata dedicata all’interrogatorio del teste chiesto dall’Ufficio del Promotore di Giustizia e dagli avvocati difensori e alla requisitoria del Promotore di Giustizia

Il prof. Roberto Zannotti ha formalizzato la richiesta di condanna a tre anni di reclusione nei confronti di Giuseppe Profiti, l’interdizione perpetua dai pubblici uffici e una multa pari a 5 mila euro; nei confronti di Massimo Spina ha chiesto invece l’assoluzione per insufficienza di prove.  L’udienza, terminata alle ore 14.25, è stata aggiornata a sabato prossimo 14 ottobre, alle ore 9.30.  








All the contents on this site are copyrighted ©.