2017-10-19 12:02:00

Pastorale universitaria, “Nessuno a Roma è fuori sede"


“Nessuno a Roma è fuori sede. L’accoglienza dell’intelligenza a Roma”, è il titolo dell’incontro promosso dall’Ufficio per la pastorale universitaria della diocesi di Roma.  

Si svolgerà sabato 21 ottobre  - inizio ore 9.15 - presso la Sala Conferenze della Residenza Universitaria De Lollis, nell’ambito della Settimana dell’accoglienza. Ad aprire i lavori del Convegno, il vescovo ausiliare Lorenzo Leuzzi, direttore dell’Ufficio per la pastorale universitaria del Vicariato di Roma.

L’incontro è realizzato anche grazie alla collaborazione di Laziodisu, l’ente al Diritto agli Studi Universitari nel Lazio, della Regione Lazio e prevede la relazione introduttiva sul tema “Investire nell’accoglienza” di Federico Cinquepalmi, dirigente dell’Ufficio per l’internazionalizzazione della formazione superiore, sul tema “Investire nell’accoglienza”.

La mattinata proseguirà con le riflessioni su “L’accoglienza degli studenti fuori sede e stranieri. Accogliere a Roma”. Tra gli ospiti: Carmelo Ursino, presidente ANDISU (Associazione nazionale per gli organismi per il diritto allo studio universitario); Daniele Frongia, Assessore Sport, Politiche Giovanili, Grandi Eventi di Roma; Francesco Bonini, Presidente CRUL (Comitato regionale di coordinamento delle Università del Lazio).

A conclusione, prima dei saluti del Vescovo Leuszzi, la tavola rotonda “I soggetti dell’accoglienza”, un confronto tra i giovani e i responsabili delle differenti case di accoglienza e realtà aggregative per universitari della Capitale.








All the contents on this site are copyrighted ©.