2017-10-20 13:07:00

"Prìncipi e Princìpi" al centro del Festival della diplomazia


di Francesca Sabatinelli

Come  cambiano le relazioni internazionali quando le leadership populiste si scontrano con i valori di solidarietà e responsabilità multilaterale? E’ l’interrogativo al quale vuole rispondere, dal 19 e fino al 27 ottobre, a Roma, l’ottava edizione del Festival della diplomazia. Oltre 50 eventi con il coinvolgimento di Ambasciate, Università e più di 200 relatori, per un appuntamento dal titolo “Prìncipi e Princìpi- Il sistema geopolitico fra interessi nazionali e valori universali", insignito della Medaglia del Presidente della Repubblica.

In un momento in cui i leader mondiali prevalgono sull’arte della diplomazia, le relazioni internazionali mutano, segnando la crisi dei valori che da sempre le caratterizzano così come della politica, spiega Giorgio Bartolomucci, segretario generale Comitato promotore del Festival della diplomazia.

Il Festival della diplomazia è molto interessante e consente di migliorare l’interazione tra la comunità internazionale presente a Roma e  la società italiana, spiega Massimo Gaiani, direttore generale per la mondializzazione e le questioni globali del Ministero degli esteri, che si sofferma sullo stato di salute della diplomazia .

Ascolta e scarica il podcast con le interviste integrali a Giorgio Bartolomucci e Massimo Gaiani








All the contents on this site are copyrighted ©.