2017-11-29 14:03:00

Bangladesh: la polizia indaga sulla scomparsa di un sacerdote


Ore di angoscia per la Chiesa in Bangladesh: padre Walter William Rosario, un sacerdote di 40 anni, è scomparso lunedì scorso dalla città di Bonpara mentre si recava a visitare una chiesa in un villaggio vicino. A riferirlo oggi è il quotidiano The Daily Star citando la polizia locale. Padre Rosario è il responsabile della Jonail Saint Luis High School, nel distretto settentrionale bengalese di Natore.
La denuncia della sua sparizione e' stata presentata alla polizia di Baraigram da un altro religioso, padre Subrata Purification, della chiesa cattolica di Jonail, dopo ampie ricerche infruttuose condotte insieme ai familiari dello scomparso. La famiglia avrebbe anche ricevuto una telefonata con una richiesta di riscatto, ma la polizia ritiene che si tratti di una falsa pista.
Nella stessa località nel nord del Paese dove vive padre Rosario, l'anno scorso sospetti estremisti islamici hanno ucciso, a colpi d'ascia, un droghiere cattolico.
Il vescovo della vicina città di Rajshahi, mons. Gerves Rosario, ha detto di ritenere che il religioso sia stato rapito e ha espresso la viva preoccupazione della sua comunità. "Stava organizzando per circa 300 cattolici il viaggio a Dacca per vedere il Papa e assistere alla sua Santa Messa, ha detto il vescovo, ma la sua scomparsa ha rovinato la loro gioia”. Proprio domani è previsto l’arrivo di Papa Francesco nel Paese.








All the contents on this site are copyrighted ©.