2017-11-30 08:55:00

Francesco è arrivato a Dhaka in Bangladesh


di Emanuela Campanile

Il Papa è arrivato in Bangladesh. L'aereo con a bordo Francesco partito alle 7.55 dal Myanmar, è atterrato questa mattina pochi minuti dopo le 10 all'aeroporto di Dhaka. Ad accoglierlo il presidente dell Repubblica Abdul Hamid, alcune autorità,una decina di vescovi e poi tutt'intorno danze tradizionali e una quarantina di bambini con un'offerta floreale. 

Dopo la cerimonia di benvenuto, visiterà il National Martyr’s Memorial di Savar e renderà omaggio al Padre della Nazione nel Bangabandhu Memorial Museum. Previsto, nel pomeriggio, il discorso alle autorità, alla società civile e al corpo diplomatico.

Nel messaggio di ringraziamento al presidente del Myanmar, Htin Kyaw, Papa Francesco ha espresso il Suo apprezzamento alle Istituzioni e “all’amato popolo del Myanmar per la generosa e calorosa accoglienza”. Invocando la benedizione sull’intera nazione, ha assicurato la Sua “fervente preghiera  per la pace e l’armonia nel Paese”.

Prima di lasciare l’ex colonia britannica per il Bangladesh, il Papa ha donato all’Arcivescovado di Yangon una scultura che raffigura San Francesco nell’atto di proclamare la famosa “Predica agli uccelli”: simbolo di fratellanza tra l’uomo e il creato.

 

 








All the contents on this site are copyrighted ©.