2017-12-02 11:39:00

Caritas di Roma attiva il piano freddo


Prende il via questa sera l'attività del Piano Freddo della Caritas di Roma in collaborazione con le Parrocchie romane. La Caritas, che nel corso dell'anno ospita ogni notte oltre 600 senza dimora, singoli e famiglie, nei mesi più freddi intensifica il servizio notturno Itinerante. Squadre di operatori e volontari andranno a presidiare le zone in cui i senza dimora rischiano di rimanere isolati ed emarginati.

Attivi numero telefonico ed e-mail
In questo periodo, la Caritas ha attivato un centralino telefonico al numero 06.88815201. Disponibile anche la casella email: servizioitinerante@caritasroma.it  per segnalare situazioni di particolare disagio e grave emarginazione. Inoltre, Roma Capitale ha predisposto la Sala Operativa Sociale. Si può contattare il numero 800440022 per tutte le segnalazioni nel territorio romano.

Posti di accoglienza nelle parrocchie
Sempre per far fronte alle maggiori richieste, la Caritas invita tutti i romani alla donazione di sacchi a pelo da distribuire alle persone in difficoltà. La raccolta avverrà presso l'ostello Don “Luigi Di Liegro”, in Via Marsala 109. Fino ad aprile saranno attivi 70 posti di accoglienza straordinari in 24 parrocchie.








All the contents on this site are copyrighted ©.