Social:

RSS:

App:

Radio Vaticana

la voce del Papa e della Chiesa in dialogo con il mondo

lingua:

Società \ Economia e Politica

Lavoratore ambulante in Brasile

Lavoratore ambulante in Brasile

Al via a Roma l'Incontro mondiale dei Movimenti Popolari

27/10/2014 14:19

E’ iniziato stamani a Roma l’Incontro mondiale dei Movimenti Popolari promosso dal Pontificio Consiglio di Giustizia e Pace. Si tratta di una realtà che riunisce lavoratori precari e dell’economia informale, migranti, indigeni, contadini senza terra. Domani l'udienza con il Papa

 

Il neo segretario Cisl Furlan

Il neo segretario Cisl Furlan

Furlan segretario Cisl: "rilanciare il dialogo col governo"

08/10/2014 17:10

Il nuovo segretario della Cisl Anna Maria Furlan rilancia il dialogo sulla riforma del mercato del lavoro e chiede una maggiore politica fiscale per le famiglie. Furlan è stata eletta questa mattina a Roma dal consiglio generale del sindacato

In treno a Lourdes

Pellegrini in treno in partenza per Lourdes

Pellegrinaggi: l'Alta Velocità mette a rischio i treni Unitalsi per Lourdes

22/10/2014 17:33

In Europa le società ferroviarie investono su alta velocità e dismettono i treni per portare malati gravi in pellegrinaggio a Lourdes. Trenitalia, garantisce il servizio e chiede garanzie alla francese SNCF. In Germania non partono più treni per il Santuario mariano. 

 

Settimana alimentazione: presentato Indice globale della fame

22/10/2014 13:46

“+ Giustizia – Spreco = Cibo x Tutti”. Settimana dell’alimentazione, promossa in Italia dall'associazione Lvia. Presentato a Torino “L’indice globale della fame”, elaborato dall’Istituto internazionale di ricerca sulle politiche alimentari.

La Cancelliera tedesca Angela Merkel

La Cancelliera tedesca Angela Merkel

Ue, la crisi è anche tedesca

29/09/2014 11:32

Dal 2012 nessuna crescita economica per la Germania che subisce un calo nel settore delle esportazioni e delle costruzioni. La Merkel continua con la linea dell'austerità e gli antieuropeisti dell' Afd aumentano.