Social:

RSS:

App:

Radio Vaticana

la voce del Papa e della Chiesa in dialogo con il mondo

lingua:

RADIO VATICANA E L'ELETTROSMOG

elenco articoli

Città del Vaticano, 10 Aprile 2001.

COMUNICATO CONGIUNTO SUI LAVORI DELLA COMMISSIONE BILATERALE ITALIA-SANTA SEDE IN MERITO A SANTA MARIA DI GALERIA

Il comunicato è stato emesso martedi 10 aprile , dopo la riunione del Consiglio dei Ministri presieduta dal Presidente Giuliano Amato, che ha preso in esame la questione del Centro Trasmittente di Santa Maria di Galeria:

Il capo della Delegazione italiana, Ambasciatore Umberto Vattani e quello della Delegazione della Santa Sede, mons. Celestino Migliore, si sono incontrati questa sera per fare il punto sulla situazione dei lavori della Commissione bilaterale Italia-Santa Sede preposta alla soluzione dei problemi legati all'intensità dei campi elettromagnetici a Santa Maria di Galeria.

In attesa del completamento delle operazioni di misurazione congiunta, previste dal Protocollo tecnico adottato il 23 marzo scorso, la Santa Sede conferma di aver ridotto, in maniera unilaterale, del 50% la potenza di emissione in Onda Media del Centro Trasmittente di Santa Maria di Galeria della Radio Vaticana, a partire dal 1° febbraio scorso e si impegna a ridurre i tempi di emissione della medesima emittente al fine di tenere conto delle soglie fissate dal Decreto Ministeriale N. 381/98.

La Commissione bilaterale tornerà a riunirsi il 18 aprile.

elenco articoli